Search

Sorpresi con 6 chili di droga tra Pescara e Montesilvano: 2 persone arrestate

Sorpresi con 6 chili di droga tra Pescara e Montesilvano: 2 persone arrestate.
Questa, in estrema sintesi, la scoperta fatta dalla polizia, e che ha portato all’arresto di due uomini lunedì 1 marzo scorso.
A finire in manette, nell’operazione condotta dalla Squadra Mobile di Pescara, un uomo residente a Montesilvano e un giovane di Pescara, entrambi arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

I poliziotti della sezione antidroga sono entrati in azione nel pomeriggio di lunedì dopo aver monitorato i movimenti dei due arrestati per diverso tempo.
I due, secondo quanto riferito, si sarebbero incontrati in una strada periferica nel territorio di Montesilvano, e in tale circostanza l’uomo avrebbe consegnato un pacchetto al giovane pescarese, facendo scattare l’operazione della polizia. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Un equipaggio in borghese avrebbe infatti bloccato il più giovane dei due mentre stava rientrando nel capoluogo adriatico. All’interno del pacchetto che gli era stato consegnato, sarebbe stato rinvenuto un etto di cocaina.
Altri poliziotti avrebbero invece seguito l’uomo, eseguendo una perquisizione domiciliare con l’ausilio della Squadra Cinofili della polizia. 

Quest’ultima operazione avrebbe permesso di rinvenire e sequestrare:

  • un chilo di cocaina (già pronta per lo spaccio), 
  • cinque chilogrammi di marijuana
  • alcuni involucri contenenti cento grammi di hashish
  • materiale per il confezionamento.

Alla luce delle scoperte fatte i due sono stati arrestati, mentre il più giovane è stato anche denunciato per violazione della normativa sulle armi: in suo possesso sarebbe stato infatti rinvenuto un manganello telescopico in acciaio.
Il più grande dei due è stato condotto in carcere, mentre l’altro arrestato è stato ristretto ai domiciliari, in base a quanto disposto dalla Procura della Repubblica di Pescara.