Sequestro di circa 2mila confezioni di farmaci e sostanze illecite da parte dei Nas di Pescara.
L’operazione antidoping è stata condotta dai carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazione e sanità) pescarese, e oltre ai sequestri attualmente ci sarebbero due body builder indagati.
Nello specifico sono state poste sotto sequestro 1.900 confezioni tra fiale, pasticche, soluzioni e altri farmaci ritrovate in casa di due boby builder nel Pescarese.
I circa duemila prodotti in questione sarebbero di provenienza estera e a base di principi farmacologicamente attivi, a effetto dopante e anabolizzante: il commercio di queste ultime è reato e il relativo uso è considerato doping.
Tra le confezioni sottoposte a sequestro da parte dei militari ci sarebbero anche prodotti per la disfunzione erettile, sostanze a effetto stupefacente e farmaci con fustella, acquistabili esclusivamente in farmacia previa esibizione di prescrizione medica.
Le scoperte dei carabinieri sono avvenute durante un’attività di monitoraggio del mondo delle sostanze ad azione dopante in uso tra i body builder.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…