Search

Dispersi monte Velino, ritrovati i corpi di 3 escursionisti: il cordoglio

Dispersi monte Velino, ritrovati i corpi di tre degli escursionisti: il cordoglio.
Nella giornata di oggi, venerdì 19 febbraio, sarebbero stati infatti ritrovati i corpi senza vita di tre dei quattro escursionisti dispersi sul monte Velino dal 24 gennaio scorso.
Alla notizia del rinvenimento (Adnkronos, LaPresse e il Tg3 Abruzzo nell’edizione delle ore 14 confermano il rinvenimento di 3 dei 4 dispersi) è giunto il messaggio di cordoglio da parte del presidente della Regione Abruzzo.

Di seguito il messaggio condiviso tramite social dal governatore Marco Marsilio nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 19 febbraio:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tutta la comunità abruzzese si stringe commossa alle famiglie di queste povere vittime con tutto l’affetto di cui siamo capaci. Ho ringraziato di cuore il prefetto Cinzia Torraco che questa mattina mi ha dato notizie del primo ritrovamento, per la grande umanità e sensibilità con la quale ha diretto e coordinato i soccorritori, che anche domani continueranno a cercare l’ultimo disperso. Uomini e donne di grande generosità che non hanno mai smesso di cercarli, prima nel tentativo di salvarli e poi per assicurare alle famiglie la restituzione dei loro cari e il diritto a una degna sepoltura.