Dispersi Monte Velino, ripartite le ricerche anche con cani, sonde e strumenti elettronici.
Nella mattinata di oggi, giovedì 28 gennaio 2021, il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo – CNSAS, ha diffuso un aggiornamento sulla situazione relativa alle ricerche delle quattro persone disperse da alcuni giorni (per i video e le foto delle ricerche clicca su QUESTO LINK).
Come riferito dal Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, le ricerche dei dispersi sono ripartite alle 7 di giovedì mattina, con decine di unità impegnate giunte da tutta Italia (sul posto, oltre al personale del Soccorso Alpino e Speleologico, anche guardia di finanza, vigili del fuoco, polizia e alpini).
Oltre alle unità cinofile e agli elicotteri, si stanno utilizzando anche strumenti elettronici e sonde.
Questo il post condiviso tramite social dal Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo – CNSAS questa mattina, con gli ultimi aggiornamenti sulle ricerche dei dispersi:
IN DIRETTA DAL LUOGO DELLA VALANGA: RIPARTITE STAMATTINA ALLE 7 LE RICERCHE DEI 4 DISPERSI. IMPIEGATI STRUMENTI ELETTRONICI E SONDE NELL’AREA DELLA VALANGA LARGA 200 METRI E LUNGA 600 METRI
MASSA D’ALBE (AQ) Ripartite stamattina alle 7 le ricerche, che coinvolgono 60 unità del Soccorso Alpino e Speleologico giunte da tutta Italia, affiancate dalla Guardia di Finanza, dai Vigili del Fuoco, dalla Polizia e dal 9^ Reggimento Alpini di L’Aquila. Impiegate anche le unità cinofile, addestrate al soccorso in caso di valanghe.
I tre elicotteri: del 118, dei Vigili del Fuoco e dell’aeronautica militare stanno trasportando gli uomini sul luogo della valanga, in prossimità della Valle del Bicchero, dove si stanno concentrando le ricerche. Nell’area della slavina, larga 200 metri, lunga 600 metri e con uno strato di neve che supera i 6 metri di spessore, si utilizzano anche strumenti elettronici e sonde.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…