Il calendario della disinfestazione e della derattizzazione a San Giovanni Teatino nel 2018.
Diffusi i giorni e i dettagli relativi agli interventi che verranno effettuati sul territorio comunale durante il corso di quest’anno, e in particolare nella stagione estiva ormai alle porte.
Le operazioni in questione, come specificato dal Comune di San Giovanni Teatino, verranno svolte dalla ditta Biological Service.
A tal proposito, Assunta Di Tullio, responsabile III Settore, ha fornito alcuni dettagli utili e consigli per la cittadinanza sulle precauzioni da adottare per evitare il proliferarsi di insetti e ratti, tramite comportamenti “scorretti”.
Ecco le sue parole:
“Per le zanzare bisogna eliminare tutto ciò che è acqua stagnante, in casa, sui balconi, nei giardini, dai sottovasi o in contenitori aperti, in modo da non creare fonti responsabili di proliferazione. Nei giardini privati che hanno scoli e tombini, è necessario agire anche lì con pasticche antilarvali. Per i ratti è noto che la proliferazione aumenta in funzione dell’abbandono dei rifiuti. L’appello è dunque di non buttare l’immondizia per terra, specie quella umida, fuori dal cassonetto. Ricordo che la proliferazione di zanzare e topi può facilitare la trasmissione di alcune malattie”.
Per quanto concerne le due tipologie di disinfestazione (antilarvale e adulticida), il Comune di San Giovanni Teatino ha specificato le differenze e le modalità di intervento.
Ecco i dettagli:
Qui di seguito, infine, il calendario completo delle tre tipologie di interventi (disinfestazione antilarvale, derattizzazione e disinfestazione adulticida), con dettagli relativi a mesi, giorni e orari dei trattamenti:
MAGGIO 2018:
GIUGNO 2018:
LUGLIO 2018:
AGOSTO 2018:
SETTEMBRE 2018:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…