Dopo l’incidente avvenuto recentemente all’incrocio tra via D’Annunzio e via Conte di Ruvo, incidente che ha coinvolto un autobus di linea ed un ciclista urbano, l’amministrazione, secondo quanto riportato dal vicesindaco Enzo Del Vecchio, ha deciso di intensificare gli sforzi al fine di rendere la mobilità cittadina più sicura, in particolare a tutela delle utenze deboli.
A testimonianza di tale impegno, vi è la realizzazione (al termine di lavori di altro genere volti al rifacimento della pavimentazione stradale) di una nuova segnaletica proprio sull’asse di via Conte di Ruvo, cui sono stati apportati elementi innovativi in termini di maggiore attenzione alla sicurezza per quanto riguarda le utenze più deboli della strada. Tali innovazioni verranno estese agli assi viari più importanti di intersezione.
Il vicesindaco sottolinea l’importanza di eliminare e risolvere un contesto di pericolosità, al di là dell’incidente di via Conte di Ruvo.
A tale proposito, sono stati effettuati i seguenti cambiamenti lungo via Conte di Ruvo:
Qui di seguito, in dettaglio, le possibili soluzioni per evitare situazioni critiche ai ciclisti:
Del Vecchio aggiunge che l’amministrazione sta lavorando servendosi anche del Centro di Monitoraggio e Gestione sicurezza stradale. L’amministrazione conta di realizzare tali progetti quanto prima,nelle zone più a rischio della città.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…