“Scuola su misura”. Questo il nome del progetto formativo, che interesserà gli alunni delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado di Cugnoli, finanziato dal Comune per l’anno scolastico 2015/2016.
Negli scorsi anni scolastici furono finanziati i progetti didattici “Amo la Scuola” e “Work in progress”, sempre con l’obiettivo di ampliare l’offerta formativa.
Il progetto didattico “Scuola su misura” prevede numerosi corsi con laboratori di educazione all’immagine, cinema e televisione, di fotografia, di musica e movimento, danze e coreografie, ritmo, canto e flauto dolce, di scacchi, di lingua spagnola, di sport con volley e minivolley.
La new entry di quest’anno è il corso di scacchi riservato agli alunni della scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.
Questo il commento del sindaco di Cugnoli Lanfranco Chiola:
«Siamo convinti che l’aspetto educativo e formativo dell’attività culturale, musicale e sportiva, opportunamente strutturata ed articolata in adeguati percorsi di apprendimento sia il migliore investimento per il futuro dei nostri ragazzi che saranno dei cittadini più consapevoli e pronti ad affrontare il mondo che ci circonda».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…