“Scuola su misura”. Questo il nome del progetto formativo, che interesserà gli alunni delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado di Cugnoli, finanziato dal Comune per l’anno scolastico 2015/2016.
Negli scorsi anni scolastici furono finanziati i progetti didattici “Amo la Scuola” e “Work in progress”, sempre con l’obiettivo di ampliare l’offerta formativa.
Il progetto didattico “Scuola su misura” prevede numerosi corsi con laboratori di educazione all’immagine, cinema e televisione, di fotografia, di musica e movimento, danze e coreografie, ritmo, canto e flauto dolce, di scacchi, di lingua spagnola, di sport con volley e minivolley.
La new entry di quest’anno è il corso di scacchi riservato agli alunni della scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.
Questo il commento del sindaco di Cugnoli Lanfranco Chiola:
«Siamo convinti che l’aspetto educativo e formativo dell’attività culturale, musicale e sportiva, opportunamente strutturata ed articolata in adeguati percorsi di apprendimento sia il migliore investimento per il futuro dei nostri ragazzi che saranno dei cittadini più consapevoli e pronti ad affrontare il mondo che ci circonda».