Search

Covid Penne, sospese attività didattiche in presenza e sportive non agonistiche: l’ordinanza

Sospensione delle attività didattiche in presenza e delle attività sportive non agonistiche a Penne a causa del Covid.
A scopo precauzionale, il sindaco della città vestina in provincia di Pescara, Gilberto Petrucci, ha firmato un’apposita ordinanza con la quale vengono sospese sia le attività didattiche in presenza (per le scuole di ogni ordine e grado), che le attività sportive non agonistiche (che si svolgono all’interno delle strutture di proprietà comunale in contrada Campetto e contrada Ossicelli).

Di seguito la nota diffusa tramite social dal Comune di Penne con i dettagli dell’ordinanza n. 58 del 21 dicembre 2021 e le parole del sindaco Petrucci:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

COVID: SOSPESE LE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA E LE ATTIVITA’ SPORTIVE NON AGONISTICHE 

Il sindaco Gilberto Petrucci, con ordinanza n. 58, in via precauzionale (dopo aver incontrato i dirigenti scolastici), ha sospeso, dal 22 dicembre 2021 al 23 dicembre 2021, le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale e le attività educative svolte all’interno dell’Asilo Nido Comunale di Via G. Rossa dal 22 dicembre 2021 al 02 gennaio 2022.

Con lo stesso provvedimento, il sindaco Gilberto Petrucci ha sospeso, dal 22 dicembre al 09 gennaio 2022, le attività sportive non agonistiche che si svolgono all’interno delle strutture di proprietà comunale site in Contrada Campetto e Contrada Ossicelli.

“Purtroppo è una fase delicata – ha detto il sindaco Gilberto Petrucci -. Nel mondo giovanile a tutti i livelli il virus sta trovando terreno fertile e abbiamo ragionato sulla necessità della sospensione delle attività didattiche, al fine di arginare la diffusione del covid negli istituti scolastici. Raccomandiamo ancora maggior prudenza”.