Coronavirus Abruzzo, vertice in Regione nella serata di martedì 25 febbraio con il governatore Marsilio e i sindaci, tra i quali il primo cittadino di Pescara, Masci.
Il Comune di Pescara, nella tarda serata di martedì ha fornito alcuni dettagli sul vertice tenutosi all’Aquila e sugli argomenti e i provvedimenti.
Ecco, a tal proposito, la nota diffusa dal Comune tramite social:
L’Amministrazione comunale di Pescara, rappresentata dal sindaco Carlo Masci, ha partecipato in serata in Regione a L’Aquila con il Governatore al vertice per stabilire linee guida e protocolli di comportamento per contrastare il Coronavirus. “A oggi in Abruzzo – ha detto il sindaco Masci – non ci sono situazioni che giustifichino particolare allarme, però siamo in allerta per essere pronti a qualsiasi evenienza. Si è trattato di un incontro necessario e produttivo proprio perché ci siano procedure uniformi su tutto il territorio regionale”. Il governatore Marsilio – al termine dell’assemblea – ha dichiarato: “Abbiamo incontrato i sindaci per coordinare le attività per la gestione di questa emergenza in maniera uniforme per evitare che ci siano interpretazioni singolari o particolari su come si affrontare l’emergenza. Il Governo sta infatti per emanare un’ordinanza riferita a quelle regioni, come l’Abruzzo, dove non sono presenti focolai del virus e che devono avere,come dicevo, comportamenti uniformi”.
Sempre sulla pagina social ufficiale del Comune di Pescara, sono presenti anche le seguenti informazioni:
In caso di sospetto riguardo alla possibilità di essere stati contagiati dal Coronavirus, non bisogna portarsi presso il Pronto Soccorso o presso le guardie mediche o gli studi dei medici di famiglia ma chiamate i numeri indicati dalla Regione Abruzzo!
Asl Lanciano-Vasto-Chieti: 800860146;
Asl Pescara: 3336162872 e 118;
Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila: 118;
Asl Teramo: 800090147.
Numero unico nazionale: 1500
Numeri delle singole postazioni di guardia medica e centrali operative provinciali di guardia medica.In Abruzzo non sono stati segnalati casi conclamati di Coronavirus.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…