Search

Chiude la controstrada della discordia

Domani, 31 marzo, a conclusione dei lavori di adeguamento sanciti dalla delibera di Giunta n. 604 dell’11 settembre 2014, entrerà in vigore la nuova disciplina viaria riguardante Via De Gasperi, rotatoria Via Teramo e Via Bassani Pavone, con la relativa chiusura e la conseguente eliminazione della cosiddetta controstrada, dichiarata illegittima con sentenza del TAR di Pescara n.174/201400.

L’assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità, Enzo Del Vecchio, ha spiegato che gli interventi di pianificazione della mobilità cittadina dopo la rimozione della rotatoria all’incrocio con Via Teramo, hanno consentito una sensibile fluidificazione del traffico veicolare sulle arterie immediatamente collegate.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«In questi giorni sono in via di completamento i lavori riguardanti la sostituzione di alcuni tratti di asfalto sulla viabilità alternativa», ha proseguito «l’apposizione della segnaletica orizzontale e verticale, nonché azioni per migliorare l’accessibilità ai parcheggi sull’Area di Risulta».

I rilievi effettuati dal programma sulla “Sicurezza Stradale” hanno confermato che il traffico veicolare in questa parte della città è particolarmente delicato data l’elevata presenza di veicoli che procedono in direzione del parcheggio dell’Area di Risulta.