Sorpreso su un motociclo senza patente e assicurazione e con un etto e mezzo di stupefacente, mentre in casa nascondeva circa 45mila euro in contanti, una pistola a salve senza tappo, e altro materiale: questa la scoperta fatta dalla polizia sabato scorso, 31 agosto e che ha portato all’arresto di un 32enne di Pescara già noto alle autorità.
La scoperta è stata fatta inizialmente dagli agenti della polizia stradale di Pescara (Distaccamento di Piano D’Orta) a Brecciarola di Chieti.
Il giovane, che viaggiava in sella a un motocliclo, è stato sottoposto a un controllo da parte degli agenti.
Da tale controllo il 32enne sarebbe risultato sprovvisto della patente di guida, mai conseguita, e il mezzo privo di copertura assicurativa.
I poliziotti, durante un controllo del veicolo, all’interno del vano portaoggetti avrebbero inoltre rinvenuto una busta in cellophane contenente 150 grammi di marijuana.
Alla luce della scoperta fatta la perquisizione è stata estesa al domicilio del giovane, con l’ausilio della sezione narcotici della Squadra Mobile di Chieti e di un’unità cinofila della Questura di Pescara.
Nell’abitazione i poliziotti avrebbero rinvenuto quanto segue:
- materiale vario per il confezionamento dello stupefacente,
- 1 scatola metallica con residui di cocaina (nascosta in una cassettiera in camera da letto),
- circa 45mila euro in banconote da 100 euro avvolte in un involucro di cellophane trasparente (nascosti sotto un materasso),
- 1 pistola a salve priva del tappo rosso di segnalazione con relativo munizionamento (nascosta tra gli indumenti).
Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre il giovane è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto in carcere.