Controlli a Torre de’ Passeri e Castiglione a Casauria sul rispetto delle misure a contrasto del Covid 19: il bilancio delle attività svolte oggi, 10 marzo.
Nella giornata odierna, alla luce anche dell’ordinanza firmata dal presidente della Regione Abruzzo, Marsilio (leggi il testo e le misure su QUESTO LINK), polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno intensificato i servizi di controllo nei territori delle due cittadine in provincia di Pescara
Ai controlli effettuati nella mattinata odierna a Torre de’ Passeri e Castiglione a Casauria hanno preso parte gli agenti della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, i carabinieri della Compagnia di Popoli e la guardia di finanza della Tenenza di Popoli.
I controlli hanno riguardato la verifica del rispetto delle misure vigenti, e hanno interessato sia gli spostamenti che le attività commerciali. Oltre a ciò, sulla Tiburtina, nei pressi di Scafa, è stato eseguito un servizio di controllo della velocità tramite telelaser da parte della polizia stradale di Pescara. Di seguito il bilancio dei controlli effettuati oggi:
- effettuati 8 posti di controllo lungo le principali vie di accesso ai comuni di Torre de’ Passeri e Castiglione a Casauria;
- identificate 87 persone;
- controllati 73 veicoli;
- acquisite 38 autocertificazioni;
- sanzionate 2 persone;
- controllati 6 esercizi pubblici.