Controlli su strade e autostrade dell’Abruzzo da parte della polizia: via all’operazione Roadpol “alcohol & drugs“.
Il Compartimento di Polizia Stradale dell’Aquila sta infatti coordinando controlli a tappeto nei territori di diverse province abruzzesi (tra i quali Pescara e Chieti), che si estenderanno tra oggi, mercoledì 16 giugno, e il prossimo 22 giugno.
I controlli rientrano nell’operazione denominata “alcohol & drugs”, iniziativa europea di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica organizzata da Roadpol – European Roads Policing Network.
In tale ambito la polizia stradale effettuerà una serie di controlli a tappeto su tutte le strade e autostrade dell’Italia.
Più in dettaglio, come riferito dalle Questure di Pescara e Chieti, domenica prossima, 20 giugno, la “Polizia Stradale sarà impegnata in una vera e propria maratona di controlli che si svolgeranno nell’arco delle 24 ore”.
Alla base dell’operazione “alcohol & drugs”, come si evince dallo stesso nome dell’iniziativa, quello di contrastare “la guida in stato di alterazione per uso di sostanze alcoliche” e allo stesso tempo “incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale”.
L’iniziativa si colloca nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione in adesione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030 con l’obiettivo di dimezzare il numero di decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo.
I controlli verranno pertanto intensificati tra il 16 e il 22 giugno 2021.
foto di repertorio
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…
Angelo Duro si esibirà a Pescara in due appuntamenti con "Ho tre belle notizie". Raddoppiano…