Controlli della polizia sulla SS 16, 4 patenti ritirate in una notte: il bilancio.
Nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 luglio, gli agenti del Comando Polizia Stradale di Chieti e Lanciano, coordinati dal comandante Polichetti, hanno eseguito una serie di controlli nella zona di Fossacesia, e in particolare sulla strada statale 16.
Nel corso della notte le 4 pattuglie impegnate nei controlli hanno ritirato 4 patenti ad altrettanti automobilisti risultati positivi all’alcoltest.
Tra questi, intorno alle ore 2 della scorsa notte gli agenti hanno fermato un’auto alla guida della quale vi era un giovanissimo neopatentato del Chietino.
Il giovane si sarebbe immediatamente giustificato dicendo di essere stato a una festa di compleanno bevendo solamente qualche bicchiere.
Alla prova con l’etilometro al giovanissimo sarebbe stato riscontrato un tasso di 0,64 (per i neo patentati è prevista tolleranza zero).
Alla luce di quanto emerso, nei confronti del giovane è stata sospesa la patente e sono stati decurtati 20 punti,
Come annunciato dalla polizia, controlli serrati verranno eseguiti dagli agenti anche nei prossimi fine settimana, al fine di garantire livelli elevati di sicurezza stradale.