Sorpreso alla guida con un tasso alcolemico quasi 5 volte superiore al limite consentito, avrebbe minacciato i poliziotti: questa la scoperta fatta dalla polizia stradale di Pescara a Spoltore.
La scoperta è stata fatta durante un controllo a Santa Teresa di Spoltore, e nei guai è finito un 58enne del Pescarese.
Durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione della guida di veicoli dopo l’assunzione di alcool da parte della polizia stradale diretta dal vice questore Pietro Primi, intorno alle ore 4 della notte tra giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre, gli agenti hanno proceduto a un controllo sulla SS 602 nella zona di Santa Teresa di Spoltore.
L’uomo alla guida di un’auto dalle alte prestazioni, sottoposto all’alcoltest, è risultato positivo con un valore di 2.46 g/l (il limite consentito è di 0.5). Durante le fasi del controllo l’uomo avrebbe inoltre minacciato gli agenti, al fine di convincerli a desistere dal loro operato.
Alla luce delle scoperte fatte l’uomo è stato denunciato alla Procura della repubblica per:
La Polizia Stradale di Pescara, proseguendo nella campagna di sensibilizzazione per la prudenza alla guida, specifica quanto segue:
Si ritiene che l’operato della pattuglia della stradale abbia disarmato un possibile pericolo per circolazione (pensiamo ai recenti contromano) e invitiamo tutte le persone munite di patente a riflettere prima di mettersi alla guida di un mezzo dopo aver assunto alcool.
foto di repertorio
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…
Angelo Duro si esibirà a Pescara in due appuntamenti con "Ho tre belle notizie". Raddoppiano…