Controlli della polizia nei locali di Montesilvano e Pescara sul rispetto delle misure della Zona Rossa: sanzionati i trasgressori.
Gli agenti hanno infatti eseguito serrati controlli sul rispetto delle disposizioni del Dpcm del 3 novembre (leggi il testo completo e le misure su QUESTO LINK), e dell’ordinanza del presidente della Regione Marsilio con la quale l’Abruzzo è diventata “zona rossa” (per tutti i dettagli sull’ordinanza, su ciò che si può fare e ciò che non si può fare, sulle attività aperte, e le risposte alle FAQ sulle restrizioni, clicca su QUESTO LINK).
Nello specifico, come riferito dalla polizia, è stato verbalizzato e chiuso provvisoriamente un circolo privato a Montesilvano.
La misura è stata disposta per inottemperanza alla chiusura imposta dalle disposizioni nazionali.
Come riferito dalla Questura dio Pescara, all’interno del circolo sarebbero state identificate delle persone intente a giocare a carte e un uomo sprovvisto di tessera associativa e con un provvedimento di rintraccio dell’autorità giudiziaria a carico.
Dieci verbali e la chiusura di 5 giorni sono le sanzioni scattate per il circolo.
Anche a Pescara, come riportato, un’attività è stata sorpresa aperta e operativa nonostante il divieto. Riscontrata in essa la presenza di clienti intenti a fare scommesse.