Controlli alla mensa della scuola elementare “Alento” di Francavilla al Mare da parte dei carabinieri del Nas di Pescara.
Le ispezioni hanno evidenziato la presenza di alimenti carenti relativamente alle informazioni sulla tracciabilità.
Gli accertamenti successivi hanno permesso di risalire al fornitore della mensa e, in riferimento a quest’ultimo, è stato scoperto che il cibo veniva conservato in un deposito completamente abusivo situato in un altro comune sempre in provincia di Chieti.
Per questo motivo ben 700 chilogrammi di alimenti caseari sono stati sottoposti a vincolo sanitario, mentre per il deposito abusivo è stata disposta l’immediata chiusura.
Nella mensa della scuola ispezionata sono state invece riscontrate delle carenze lievi di tipo strutturale, ma non così gravi da causarne la chiusura.
Una decina di chilogrammi di alimenti carenti di informazioni sulla tracciabilità sono stati sottoposti a vincolo nella mensa.
Per quanto riguarda il fornitore, oltre al deposito abusivo è stato scoperto dai militari, coadiuvati nelle operazioni da parte del personale della Asl di Chieti, che il cibo destinato alla scuola veniva trasportato in un furgone frigo risultato anch’esso abusivo.
Il fornitore, inoltre, operava nel settore privo di apposita registrazione già da diversi anni, e oltre alla mensa riforniva anche alcuni alimentari del Chietino.
In virtù di quanto scoperto i carabinieri del Nas hanno disposto l’immediata chiusura dell’attività.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…