Controlli dei carabinieri a Spoltore e Pescara sul rispetto delle misure del Decreto.
Nelle giornate di domenica 20 dicembre e lunedì 21 dicembre, i militari della Compagnia di Pescara hanno eseguito una serie di controlli straordinari sul territorio disposti dal Prefetto.
Nello specifico, tra la serata di domenica e il pomeriggio di lunedì sono stati impegnati numerosi militari di Pescara e Spoltore supportati altresì dal personale della Squadra Intervento Operativo (S.I.O.) del 14° Battaglione “Calabria”.
Durante tali controlli, che hanno riguardato sia la città di Pescara che il territorio di Spoltore e la frazione di Villa Raspa, sono stati controllati 4 esercizi commerciali e oltre 50 persone.
6 persone, residenti tra Spoltore e Pescara, sono state sanzionate poiché sorprese nei pressi di un bar mentre consumavano bevande.
Stando a quanto riferito dai militari, i sei non avrebbero rispettato il divieto di “assembramento in luoghi pubblici o aperti al pubblico”.
Uno di essi, inoltre, residente a Pescara, sarebbe risultato sottoposto alla misura cautelare dell’affidamento in prova ai Servizi Sociali con divieto di uscire dal comune di residenza, e pertanto, è stato anche segnalato alla compente Autorità per le violazioni di tale provvedimento.
Al titolare dell’esercizio è stata invece contestata la violazione del Dpcm del 3 dicembre con contestuale sospensione dell’attività per 5 giorni. Secondo quanto riportato dai carabinieri, la medesima violazione sarebbe stata commessa in entrambi i giorni dei controlli.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…