Farmacie prive di medicinali salvavita obbligatori, ma anche prescrizioni mediche non ripetibili spedite senza l’indicazione dell’intestatario. Queste le principali problematiche rilevate dai carabinieri del Nas (nucleo antisofisticazione) che hanno eseguito una serie di controlli nelle farmacie nel Pescarese e nel Teramano e in alcuni depositi.
L’attività è partita dopo le segnalazioni di alcuni residenti in alcuni piccoli comuni che hanno denunciato come fosse difficoltoso reperire farmaci salvavita.
Al termine delle ispezioni circa 40 farmacie sono state segnalate al Servizio Farmaceutico Regionale e sanzionante per 100mila euro perché sprovviste di farmaci obbligatori, anche salvavita. A una farmacia è stata sospesa l’autorizzazione. I militari dell’Arma hanno anche accertato che una farmacia del Pescarese e una del Teramano erano sprovviste di molteplici confezioni di medicinali. La farmacia del Teramano è stata anche segnalata alla magistratura per la totale assenza della figura professionale del farmacista e per esercizio abusivo della professione.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…