Search

Controlli dei carabinieri a Montesilvano oggi: le scoperte fatte

Controlli dei carabinieri a Montesilvano oggi: le scoperte fatte e il bilancio delle attività svolte. 
Nella mattinata di oggi, sabato 23 gennaio, 20 carabinieri della Compagnia di Montesilvano e Aaron, cane del Nucleo Cinofili di Chieti, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nella città adriatica in provincia di Pescara.

Le operazioni si sono concentrate prevalentemente nella zona della Strada Parco e nei quartieri sensibili di Montesilvano. 
Durante le attività i militari hanno rintracciato, sulla strada parco, un cittadino senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale, nei confronti del quale verrà arrivata la procedura di espulsione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Una coppia è stata invece denunciata per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante una perquisizione domiciliare i due sarebbero stati infatti trovati in possesso di:

  • 5 grammi di eroina,
  • 94 grammi di hashish,
  • 0.7 gr di cocaina,
  • materiali vari per confezionamento e taglio

Nella stessa circostanza la donna è stata denunciata per violazione dell’obbligo di quarantena domiciliare per soggetti positivi al Covid (secondo quanti riferito dai militari la donna, positiva, non sarebbe stata trovata a casa all’atto del controllo).

Nel corso del servizio un uomo, sottoposto a controllo, avrebbe fornito ai militari una patente falsa, ed è stato denunciato per “uso di atto falso”.
Infine una donna è stata rintracciata a ristretta ai domiciliari per dei furti commessi sul territorio.