Consumi acqua, direttore Aca: lettera a sindaci su risparmio idrico.
Nella giornata di oggi, venerdì 24 luglio, il direttore tecnico di Aca, Lorenzo Livello, ha inviato una nota ai sindaci dei Comuni dell’Ente d’Ambito Pescarese per sensibilizzare le amministrazioni sul tema del risparmio idrico in modo da invitare la cittadinanza a limitare il consumo di acqua potabile esclusivamente agli stretti bisogni igienico-sanitari e domestici.
Ecco le ragioni alla base della nota spiegate dal direttore Livello:
“Vista la stagione estiva in corso e a causa delle alte temperature di questi giorni che determinano consumi anomali e conseguenti abbassamenti dei livelli idrici dei serbatoi presenti sul territorio con carenza in distribuzione, in special modo nelle ore di punta e nei fine settimana, abbiamo invitato le amministrazioni a sensibilizzare la cittadinanza sul tema del risparmio idrico”.
Questo quanto chiesto da Aca alle amministrazioni:
vietare il lavaggio di aree cortilizie e piazzali, il lavaggio domestico di veicoli a motore, l’innaffiamento dei giardini, orti e prati, il riempimento di piscine, fontane ornamentali, vasche da giardino e il funzionamento di fontanelle a getto continuo.
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…
Angelo Duro si esibirà a Pescara in due appuntamenti con "Ho tre belle notizie". Raddoppiano…