Il presidente della Confcommercio Ezio Ardizzi ha conferito la Targa alla memoria a Francesco Lombardo, “quale riconoscimento per l’intensa attività profusa all’interno dell’organizzazione di categoria contribuendo non solo alla sua nascita e al suo radicamento sul territorio, ma anche allo sviluppo della nostra città”.
Lo ha annunciato il professor Marco Lombardo, presidente della Lilt-Lega Italiana Lotta contro i Tumori, Sezione di Pescara che venerdì scorso ha partecipato alla cerimonia per celebrare i 70 anni di vita della Confcommercio, ritirando la targa conferita alla memoria di suo padre, Francesco Lombardo.
«Quando settant’anni fa un gruppo di giovani piccoli imprenditori, tra i quali mio padre, ha deciso di costituire quell’organizzazione», spiega il professor Lombardo, «certamente mai avrebbero potuto immaginare quanto grande e autorevole sarebbe poi diventata la stessa nel tempo. Un’organizzazione che, appena un anno dopo la sua nascita, contava già 700 iscritti, a significare la voglia di rilancio, di ripresa e di sviluppo di un territorio che usciva con le ossa rotte dalla guerra. Mio padre è stato tra i co-fondatori della Confcommercio di Pescara, responsabile tesoriere con il Banco di Napoli, un impegno che ha portato avanti con convinzione e orgoglio, conseguendo, nel frattempo, la laurea in Giurisprudenza. Da figlio, da cittadino e da Presidente della Lilt, esprimo il mio ringraziamento alla Confcommercio per aver organizzato un evento che ha permesso alla città di riscoprire un pezzo della propria storia, alla presenza di centinaia di imprenditori, dei loro figli, dei nipoti, ricordando tutti coloro che hanno contribuito alla crescita di Pescara e che meritavano, dunque, tutti, indistintamente, il giusto riconoscimento».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…