Premio Comuni Ricicloni a Cepagatti. Il Comune del pescarese ha infatti vinto, per la seconda volta consecutiva, il premio di Legambiente patrocinato dal Ministero dell’Ambiente.
Nello specifico si tratta del riconoscimento attribuito alle amministrazioni locali per quanto concerne la buona condotta nella gestione dei rifiuti.
Il Comune di Cepagatti si è piazzato al primo posto in Abruzzo per quanto concerne la categoria dei comuni con più di 10mila abitanti.
La percentuale media del 75,5% di raccolta differenziata fatta segnare nel 2014 ha consentito a Cepagatti di piazzarsi in testa a livello regionale, e di ricevere quindi, a Roma, l’ambito riconoscimento (consegnato, tra gli altri, al sindaco Sirena Rapattoni).
Si tratta quindi di un ulteriore riconoscimento per il Comune del pescarese, al secondo anno consecutivo ai vertici regionali nella corretta gestione dei rifiuti e quindi ancora una volta a tutela dell’ambiente.
Per quanto riguarda la gestione dei rifiuti, da tre anni circa, ossia dal 2012, il Comune di Cepagatti ha un appalto di gestione integrata con il Consorzio Formula Ambiente di Cesena, e da quest’anno ha introdotto, anche il servizio di raccolta differenziata porta a porta per il vetro, che in precedenza veniva smaltito nel multimateriale.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…