La Commissione Statuto, presieduta dalla consigliera Simona Di Carlo, si è riunita per discutere della proposta del consigliere Adamo Scurti in merito alla costituzione dei “comitati civici”, cosa su cui lavorerà un organismo consiliare al fine di farli diventare realtà il prima possibile.
Si tratta di uno strumento valido per rendere partecipi i cittadini della vita amministrativa tramite una forma di aggregazione spontanea e regolamentata, ovvero, il comitato, che consentirà loro di far sentire la propria voce riguardo moltissime proposte e permetterà di instaurare un rapporto diretto con le istituzioni del luogo.
Nei prossimi giorni la Commissione dedicherà alla realizzazione di tale iniziativa una seduta a settimana finché non termineranno i lavori per rendere operativo il progetto. L’idea è di istituire 9 comitati, sulle orme della ripartizione delle ex circoscrizioni cittadine, in modo da coprire tutta la città.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…