Indice Criminalità Sole 24 Ore: la classifica dei reati e le varie province in Italia.
Il noto giornale ha infatti appena diffuso i dati relativi allo studio denominato Indice della Criminalità, ordinando tutte le città (comprensive delle relative province) in una apposita classifica, sia generale che suddivisa per i singoli reati presi in considerazione.
Nello studio sono stati presi in esame furti, rapine e varie tipologie di reato, e in particolare le relative denunce (la ricerca de IlSole24Ore ha inoltre calcolato la media delle denunce ogni 100mila abitanti) presentate durante tutto l’arco dell’anno 2018.
Lo studio ha poi portato all’indice finale e alle graduatorie delle 106 province relative a 18 differenti tipologie di reato e, come specificato, verrà utilizzato nell’indagine sulla Qualità della vita 2019.
La classifica generale, per quanto concerne il podio, vede al primo posto Milano, seguito da Rimini e con Firenze in terza posizione.
Passando invece all’Abruzzo, ecco qui di seguito la classifica generale delle quattro province (Chieti, L’Aquila, Pescara e Teramo) con dettagli relativi alla posizione (generale rispetto a tutte le province), al numero di denunce, e alla media ogni 100mila abitanti:
Per guardare tutte le classifiche dell’Indice della Criminalità clicca su QUESTO LINK.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…