Una sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande per un periodo di 30 giorni. È quella decisa dal Questore di Pescara Paolo Passamonti nei confronti del circolo privato El Hueco di Città Sant’Angelo. Il decreto è stato notificato ieri.
La decisione è conseguenza della rissa scoppiata tra due gruppi di contendenti all’interno del locale nel corso della notte del 23 gennaio. A seguito della colluttazione, i due gruppi sono finiti al pronto soccorso dell’ospedale e anche lì si è riproposto il contrasto.
L’obiettivo della sospensione decisa dal Questore è quella di tutelare i beni fondamentali che attengono alla salute e alla incolumità dei frequentatori del circolo, spesso in giovane età, ed è un intervento in via cautelare, per consentire l’espressione delle libertà e della cultura in tutte le sue estrinsecazioni, nel rispetto delle leggi e della cultura della legalità.
La sospensione ha natura preventiva ed è uno strumento che mira a raggiungere efficacemente l’importante obiettivo descritto, con il minor sacrificio possibile, e ottenendo l’effetto primario della prevenzione e della tutela di diritti e beni giuridici fondamentali dei cittadini.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…