Search

Città Sant’Angelo, bici e scooter rubati trovati in un container: ecco come recuperarli

Un container da imbarco colmo di merce rubata è stato appena scoperto e sequestrato a Città Sant’Angelo da parte della polizia stradale di Pescara.
Al suo interno sono state ritrovate 53 biciclette, 4 motocicli e un monopattino elettrico, oltre ad altri oggetti, tra i quali figurano compressori e gruppi elettrogeni.

AGGIORNAMENTO: tutte le foto delle bici rubate e ritrovate; per vederle clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

bici rubate pescara

L’incredibile scoperta effettuata dagli agenti, ha portato all’identificazione degli oggetti di provenienza illecita, sottratti prevalentemente sul lungomare e nei garage di Pescara (le motociclette e gli scooter sono risultati rubati nei mesi di giugno e luglio scorso, in tutto il territorio provinciale).

Il container era in fase di imbarco e in partenza alla volta del porto di Napoli.
Con l’accusa di ricettazione e riciclaggio è stato denunciato anche un cittadino senegalese di 51 anni, M.M., residente a Montesilvano.

La polizia ha inoltre annunciato che le biciclette rubate e sequestrate possono essere visionate da parte di coloro che hanno subito dei furti, online.
Per vedere basta entrare sul sito della questura di Pescare, accedendo a QUESTO LINK, e cliccare su “Bacheca Oggetti Rubati” (nella parte destra della schermata).
Nell’apposito form che compare, spuntare la sezione “Denunciati non ritrovati“, selezionare “Varie” nel menu a tendina della “Categoria“, e “Pescara” in quello relativo alla “Provincia“, e poi cliccare sul pulsante “Cerca” in basso per avviare la ricerca della merce.

In alternativa è possibile visionare gli oggetti direttamente negli uffici della polizia stradale, in via Pesaro 7, previo appuntamento telefonico da stabilire chiamando uno dei seguenti numeri telefonici:

  • 085.428071
  • 085.42807213
  • 085.42807228
  • 085.42807233

Per procedere con l’eventuale riconsegna del materiale rubato, bisogna portare una copia della denuncia.