Il Comune di Montesilvano annuncia di aver affidato i lavori di realizzazione raddoppiare lo svincolo che consentirà dalla galleria I Pianacci della circonvallazione di arrivare direttamente in via Chiarini senza dover passare dalla rotatoria che porta in via Vestina.
Il cantiere, come fa sapere il sindaco Francesco Maragno, verrà aperto non appena le condizioni meteorologiche saranno migliori e quest’opera sarà solo il primo passo di un progetto più articolato che nell’idea dell’amministrazione comunale dovrebbe rappresentare una valida alternativa all’ipotesi della disposizione del senso unico all’interno della galleria.
Ad aggiudicarsi i lavori, con un ribasso del 12 per cento, è stata la ditta Di Prospero di Pescara che ha già eseguito un rilievo topografico per valutare l’impatto complessivo sull’area del progetto di realizzazione di una rotatoria più ampia tra via Chiarini e via Togliatti che possa assorbire e smistare l’imponente flusso di veicoli che quotidianamente si riversano su quel punto della viabilità in entrata o in uscita dalla galleria.
«Siamo consapevoli», commenta il primo cittadino, «che l’unica risposta definitiva possa essere il completamento della variante, nell’ultimo tratto di collegamento con Silvi».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…