Sono iniziati la settimana scorsa i lavori per la realizzazione del nuovo svincolo della circonvallazione a Montesilvano nei pressi del cimitero all’uscita della galleria I Pianacci. Il cantiere è stato aperto e le ruspe sono entrate in azione per creare un nuovo svincolo che consentirà agli automobilisti di svoltare direttamente in via Chiarini senza dover passare dall’attuale rotatoria.
L’attuale intervento è solo la prima parte di un’operazione molto più articolata che include anche la rotatoria tra via Chiarini e via Togliatti che verrà ampliata al fine di assorbire meglio la enorme quantità di veicoli che tutti i giorni si riversano in quel tratto visto che sono migliaia i veicoli che tutti i giorni attraversano in entrata e in uscita il tunnel della galleria della circonvallazione. I lavori sono stati affidati alla ditta Di Prospero srl di Pescara e prevedono la realizzazione di uno svincolo adiacente all’ingresso del cimitero, pur conservando una parte del parcheggio per consentire l’ingresso e le attività degli operatori che lavorano nel campo di numazione. La realizzazione del nuovo svincolo dovrebbe terminare entro 60 giorni.
«Abbiamo lavorato alacremente per avviare questo primo intervento in tempi strettissimi», spiega il sindaco Francesco Maragno, «dando così un’alternativa concreta all’Anas per escludere l’istituzione del senso unico all’interno della galleria. È evidente che il miglioramento radicale delle problematiche di mobilità e di carattere ambientale connesse a questo tratto della viabilità può essere raggiunto con il completamento della variante alla Statale 16, per il quale è necessario un lavoro sinergico con il governo centrale e l’Anas».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…