Sospesa per 90 giorni la licenza di somministrazione di alimenti e bevande del circolo privato “Cantieri” di Città Sant’Angelo. A emettere il provvedimento è stato il Questore di Pescara Paolo Passamonti a seguito di un controllo eseguito lo scorso 23 aprile.
Nel corso dell’ispezione, coordinata dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Pescara, cui hanno collaborato diversi organismi quali la Squadra Mobile, la Polizia Scientifica, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, le unità cinofile della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, il Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri e la Siae, sono state rilevate diverse infrazioni amministrative, nonché illeciti penali, fra le quali quelle di maggiore rilievo sono il superamento del limite massimo consentito di persone presenti e la trasformazione di fatto da circolo privato ad esercizio pubblico.
Il provvedimento di sospensione, deciso in base all’articolo 100 del Tulps, è stato ulteriormente motivato dal rinvenimento all’interno del circolo, di diverse dosi di sostanza stupefacente, quali cannabis e derivati, cocaina, extasy, nonché una boccetta contenente una sostanza liquida che potrebbe corrispondere a Ghb, ovvero “droga da stupro”.
Lo stesso locale era stato già oggetto di un controllo nel 2014 e anche in quell’occasione vennero ritrovate diverse dosi di sostanza stupefacente tanto che le licenze di somministrazione di alimenti e bevande e di intrattenimento danzante furono sospese per 30 giorni.
«L’importanza di tutelare i beni fondamentali che attengono alla salute e alla incolumità dei frequentatori del circolo, spesso in giovane età», fa sapere la Questura, «motiva l’intervento in via cautelare. Il provvedimento in parola, adottato ai sensi dell’art.100 Tulps, ha carattere preventivo e non sanzionatorio, ovvero ha natura di intervento cautelare, con finalità di prevenzione di fronte a dei pericoli che possono minacciare l’ordine e la sicurezza pubblica».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…