Individuato il terzo componente della banda di giovanissimi ritenuti responsabili di un accoltellamento a Chieti Scalo ai danni di Christian Cipressi.
Si tratta di un 16enne, il quale è stato identificato durante le indagini degli investigatori della II Sezione della Squadra Mobile della Questura di Chieti, e denunciato.
L’episodio del quale si sarebbe reso protagonista il minorenne è avvenuto il 26 febbraio scorso in un locale di Chieti Scalo (leggi i dettagli QUI).
Il 16enne sarebbe il terzo componente della banda composta da altri 2 giovani (un 23enne e un 20enne di origini campane), già indagati per lo stesso accoltellamento.
La vittima del tentato omicidio avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria a febbraio, per il quale è stato appena identificato il 16enne, è il fratello di Emanuele Cipressi, il giovane recentemente condannato a 30 anni di carcere poiché ritenuto l’assassino di Fausto Di Marco, musicista ucciso sempre a Chieti Scalo (davanti a un circolo in via Pescara) nell’ottobre del 2016.
Per quanto riguarda l’aggressione e l’accoltellamento del 26 febbraio, i tre componenti della banda, subito dopo aver compiuto il gesto si sarebbero allontanati dal luogo dell’aggressione fuggendo su una Ford Ka.
A bordo della stessa auto i tre si sarebbero poco dopo schiantati contro un palazzo.