Search

Cinghiale di 211 chili catturato a Città Sant’Angelo da squadra Santa Lucia di Spoltore [FOTO]

Cinghiale di 211 chili catturato a Città Sant’Angelo dalla squadra Santa Lucia di Spoltore.
L’animale  sarebbe stato scovato dal cane Blitz nella vallata del territorio della città angolana in provincia di Pescara.
Per guardare le foto diffuse dal Comune di Spoltore clicca sull’immagine qui di seguito (ATTENZIONE, immagini non adatte a un pubblico sensibile):

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Come accennato, la caccia dell’animale è stata resa possibile dal cane Blitz e da una squadra composta da 20 persone.

Tra i componenti della squadra, figurano Mirco Scurti (caposquadra) e Lucio Matricciani (vice caposquadra e presidente del consiglio comunale di Spoltore).
Ecco, a tal proposito, la nota diffusa dal Comune di Spoltore sul cinghiale catturato nel territorio di Città Sant’Angelo:

Caccia grossa a Città Sant’Angelo per la squadra Santa Lucia di Spoltore che ha catturato un enorme cinghiale: 211 kg di peso, è stato scovato dal cane Blitz nella vallata del territorio angolano. Quella dei cinghiali rischia di diventare una vera emergenza, e più volte sono stati individuate intere famiglie a spasso nei centri abitati di Città Sant’ Angelo, tra i colli di Montesilvano e Spoltore. La squadra, composta da 20 unità, è capeggiata da Mirco Scurti e il vice caposquadra è il presidente del consiglio comunale di Spoltore Lucio Matricciani. “Quando si gioca di squadra” sottolinea Matricciani “i risultati si ottengono sempre”.

La presenza di esemplari così grandi testimonia le favorevoli condizioni che si sono create nella vallata del torrente Piomba per lo sviluppo di questi animali: così in più parti del territorio abruzzese è necessario l’intervento dei cacciatori per regolare la fauna (oltre ai cinghiali, sono sempre più frequenti incontri ravvicinati con lupi, che tuttavia sono ancora animali protetti) ed evitare danni a cose e persone.

foto articolo di repertorio