Servizio per disabili e anziani al cimitero di Montesilvano e viabilità via Chiarini.
Il Comune ha annunciato l’avvio di un servizio riservato alle persone diversamente abili e agli anziani in occasione della commemorazione dei defunti e altri aspetti relativi alla viabilità e all’area cimiteriali della città adriatica in provincia di Pescara.
Nello specifico si tratta della disponibilità di sedie a rotelle e volontari.
Per quanto riguarda il servizio, verranno messe a disposizione 6 sedie a rotelle con l’assistenza di 20 volontari del comitato della Croce rossa italiana di Penne, presieduto da Stefania Altigondo.
Le sedie a rotelle saranno posizionate davanti all’ingresso del cimitero per la settimana, ossia dal 27 ottobre al 3 novembre prossimo, durante l’orario di apertura del cimitero (dalle 8 di mattina alle 16:45).
Per quanto riguarda la viabilità di via Chiarini, il Comune ha annunciato che nei prossimi giorni la strada verrà transennata in entrambe le direzioni.
Oltre a ciò è in corso la sistemazione delle aree verdi del cimitero e alcuni campi di inumazione, la pulizia e il decoro delle aree interne ed esterne, la sistemazione delle aiuole, degli alberi esistenti, la potatura delle piante e dei cespugli.
Questo il commento della consigliera delegata alle Politiche della disabilità Paola Ballarini:
“Il servizio dedicato alle persone disabili e agli anziani durante le festività di Ognissanti e defunti, servirà a dare la possibilità a tutte le persone di ricordare la memoria dei loro cari. L’ufficio dei Servizi cimiteriali e l’Ufficio Disabili, quest’ultimo guidato da Claudio Ferrante, hanno lavorato in sinergia per gestire al meglio l’iniziativa di supporto a chi ha difficoltà a muoversi, avvalendosi anche dei volontari della Croce Rossa. Un plauso al vicesindaco Cilli e all’assessore Di Blasio e a tutti coloro che negli uffici hanno lavorato per realizzare il servizio”.
foto di repertorio
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…