Donati gli organi del ciclista morto a Montesilvano dopo essersi schiantato contro lo sportello di un’auto aperto da una donna che stava scendendo dal veicolo mercoledì scorso (e che al momento sarebbe indagata per omicidio colposo).
Dopo la dichiarazione della morte encefalica (avvenuta ieri, venerdì 15 luglio), e il conseguente assenso dei parenti, sono stati donati gli organi di Oscar Castellano, il 61enne rimasto vittima dell’incidente in bicicletta nella città adriatica del 13 luglio scorso.
L’espianto di cuore, fegato, polmoni e reni, è partito nella mattina di oggi, sabato 16 luglio, intorno alle ore 10, con l’arrivo anche delle equipe di esperti per il trasporto.
Il cuore andrà nel Nord-Est in Italia, il fegato a Roma e i polmoni in Sicilia, mentre i reni a un paziente in Abruzzo, e gli organi donati dall’uomo potrebbero pertanto salvare la vita di altre persone.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…