Dieci patenti ritirate in una sola notte principalmente per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti: questo il bilancio dei controlli svolti dalla polizia a Chieti Scalo nella notte tra venerdì 1 marzo e sabato 2.
L’operazione è stata svolta dagli agenti della polizia stradale di Chieti con l’auislio dei colleghi dei Distaccamenti di Lanciano e Vasto coordinati dal comandante Polichetti e con il personale sanitario della Questura teatina.
I poliziotti hanno eseguito i controlli, che hanno riguardato un centinaio di persone (sottoposte a prova dell’etilometro e test della droga), in diverse arterie di Chieti.
Durante le operazioni sono state ritirate, direttamente sul posto, 10 patenti ad altrettanti automobilisti. Ben 4 di questi avrebbero avuto un tasso alcolico più del doppio rispetto a quello consentito (oltre 1,20 g/l con un limite di legge di 0,50 g/l).
Tra le scoperte più eclatanti, quella fatta intorno all’una e mezza della notte quando è stata fermata un’auto con alla guida una 26enne residente a Chieti.
La giovane, di ritorno da un locale con delle amiche, sottoposta alla prova dell’etilometro, è risultata positiva (1,21 g/l, più del doppio rispetto al limite).
Oltre a ciò, la giovane è risultata positiva amche al drug test, in particolare per cocaina.
La 26enne andrà incontro a:
In un altro caso, a una 36enne teatina che, stando al racconto degli agenti, aveva appena giurato alla polizia di ” non aver bevuto quasi niente”, sarebbe stato riscontrato un tasso di ben 1,08 g/l.
Anche per questa donna scatterà la denuncia alla Procura della Repubblica e la sospensione della patente di guida per oltre un anno.
Due neo patentati sono inoltre risultati positivi all’alcol test (0,46 g/l, con tolleranza zero per i neo patentati), e sono stati multati con una salata sanzione e con la perdita di 10 punti dalla patente di guida.
Infine gli agenti hanno fermato e controllato un uomo della provincia di Chieti in sella a una moto.
Il centauro è risultato negativo all’alcol test, ma lo stato di agitazione mostrato avrebbe insospettito i poliziotti. Sospetti poi rivelatisi fondati negli ulteriori accertamenti eseguiti.
L’uomo è risultato alla guida senza patente in quanto revocata precedentemente, e con la moto priva di assicurazione e revisione.
Per il centauro sono scattati il sequestro della moto ai fini della confisca e una multa di oltre 5mila euro.
Gli agenti della polizia stradale hanno annunciato che i controlli proseguiranno tutti i fine settimana al fine di garantire livelli più elevati di sicurezza stradale.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…