Diversi sequestri e multe per migliaia di euro a Cepagatti: questo il bilancio di alcuni controlli effettuati dalla polizia provinciale in due aziende della cittadina del Pescarese.
Nello specifico, dopo aver ricevuto un’apposita segnalazione del settore Ambiente della Provincia, la polizia si è recata in una industria di sostanze chimiche di Cepagatti, provvedendo al sequestro penale di 4 camini (con conseguente blocco delle emissioni inquinanti).
L’azienda in questione, in base all’ispezione, sarebbe risultata priva delle necessarie autorizzazioni all’emissione di fumi.
Nel secondo caso gli uomini della polizia provinciale, insieme a quelli della polizia municipale, hanno effettuato dei controlli all’interno di una ditta di autoriparazioni.
In quest’ultima sarebbe stato riscontrato l’esercizio abusivo dell’attività, e i locali sarebbero stati sottoposti a sequestro amministrativo.
Per il responsabile dell’attività è stata elevata una multa di 5mila euro.
In tema ambientale, sempre quest’ultima azienda sarebbe risultata sprovvista di documentazione a sostegno della produzione e smaltimento di rifiuti pericolosi (come olio esausto, batterie al piombo, pneumatici fuori uso, barattoli di vernice, lampade fluorescenti, e altri materiali), e abbandono di rifiuti.
Per queste ultime violazioni la sanzione elevata è stata di 4.133 euro.
Due dipendenti della ditta, inoltre, non sarebbero risultati in regola con la normativa del lavoro.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…