Nove abitazioni sgomberate a Carpineto della Nora per rischio frane. Questo il contenuto di un’ordinanza firmata dal sindaco della cittadina pescarese, Donatella Rosini, alla luce degli episodi avvenuti negli ultimi giorni e dell’allerta meteo delle prossime ore.
Nello specifico, in contrada Fratte, nel territorio di Carpineto della Nora, qualche giorno fa alcuni massi si sono staccati dalla vicina collina, finendo sulla strada, quasi a ridosso delle presenti in zona.
Uno dei massi staccatisi aveva un diametro di circa 2 metri, e in collina viene segnalata la presenza di materiale roccioso instabile.
L’ordinanza ha quindi previsto lo sgombero temporaneo di 9 abitazioni, all’interno delle quali vivono 24 persone; il provvedimento, come accennato, è stato preso in maniera precauzionale e risulta temporaneo, in attesa che vengano effettuati lavori di consolidamento dell’area interessata.
Tutti i cittadini evacuati hanno trovato una sistemazione, e le operazioni sono state coordinate dai carabinieri della Compagnia di Penne.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…