Due persone sono morte in seguito a un incidente avvenuto nel fiume Orta nel territorio del comune di Caramanico Terme oggi, lunedì 1 maggio.
Attualmente sono in corso le operazioni di recupero dei due, un uomo e una donna, da parte dei soccorritori, e non si ha certezza delle attuali condizioni, anche se si teme il peggio.
La tragedia si sarebbe consumata nel pomeriggio, dopo le ore 17, quando la coppia, per cause ancora da chiarire, sarebbe scivolata e caduta in acqua in località San Tommaso.
L’allarme è stato lanciato da alcuni testimoni e sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi, coadiuvati anche da alcuni elicotteri.
Secondo le primissime indiscrezioni trapelate, sembrerebbe che a cadere per prima sia stata la donna, mentre l’uomo sarebbe precipitato in acqua successivamente nel tentativo di soccorrerla.
Al momento, però, si tratta di ipotesi tutte da chiarire e confermare.
Sul luogo dell’incidente sono giunti i sanitari del 118 di Pescara e L’Aquila, i vigili del fuoco di Pescara, i carabinieri della Compagnia di Popoli, e gli uomini del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico).
Al momento, come accennato, i corpi dell’uomo e la donna sarebbero stati individuati, e sono in corso le operazioni di recupero.
Nei pressi della zona nella quale sono caduti i due sono presenti diverse gole e rocce, e il tutto rende difficili anche le operazioni di recupero da parte dei soccorritori. I mezzi di soccorso sono attualmente incolonnati in strada, a circa un’ora di cammino a piedi dal luogo nel quale si troverebbero le due vittime.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…