Controlli a tappeto da parte dei carabinieri della Compagnia di Popoli durante lo scorso fine settimana.
Circa 70 militari, coadiuvati anche da unità cinofile, hanno infatti messo in atto dei servizio di controllo straordinario nel territorio popolese.
Particolare attenzione è stata posta dai carabinieri ai reati predatori, come i furti, e al contrasto dello spaccio di droga.
Un dato positivo, emerso al termine del weekend, riguarda la guida in stato di ebbrezza.
Numerose verifiche alcolemiche per gli automobilisti sono state effettuate durante i controlli, ma tutte hanno dato esito negativo, sintomo di maggiore prudenza e attenzione alla guida.
I controlli, come accennato, hanno però riguardato diversi ambiti, ed ecco qui di seguito un breve resoconto delle attività svolte dai carabinieri:
Passando invece al contrasto dell’attività di spaccio di stupefacenti, sono state effettuate diverse perquisizioni personali e domiciliari, concentrate anche nei pressi delle stazioni ferroviarie, al fine di monitorare gli studenti in arrivo e in partenza per gli istituti scolastici della zona.
Questo, a tal proposito, il resoconto dell’attività svolta dai militari:
Ecco il commento, al termine dei controlli serrati dei militari dello scorso fine settimana, da parte del tenente Tonino Marinucci, Comandante della Compagnia dei carabinieri di Popoli:
Ciò nonostante, ritengo che non sia ancora abbastanza, occorre, infatti, ogni sforzo e massimo impegno operativo per contrastare l’illegalità e garantire la sicurezza dei nostri cittadini.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…