Dovrà rispondere del reato di rapina a mano armata e ricettazione, A.S., 33enne di Bari, già noto alle forze dell’ordine, che ieri sera, lunedì 19 settembre, ha assaltato, intorno alle 20:30, la stazione di servizio Total Erg in via Carducci a Cappelle sul Tavo.
Il gestore del distributore di carburante ha allertato il 112 e loghi minuti dopo sono giunti i carabinieri di Spoltore.
Per vedere le foto dell’arma usata durante il colpo, clicca sull’immagine qui di seguito:
I militari dell’Arma hanno iniziato a inseguire un Citroen Berlingo.
I 2 malviventi hanno deciso di imboccare una stradina laterale finendo però in un campo arato tutto infangato.
Si sono così dati alla fuga a piedi.
Una parte dei carabinieri ha inseguito nei campi i malviventi, mentre altri hanno cinturato l’area urbana di Cappelle sul Tavo.
Proprio qui, e più precisamente nella piazza cittadina, è stato beccato uno dei 2 tutto sporco di fango e con la refurtiva addosso, di 470 euro.
I due hanno agito con un mitra che ha fatto salire il livello di allarme dei militari dell’Arma, ma poi si è rivelata essere un’arma giocattolo.
Il Citroen Berlingo, risultato rubato a San Benedetto del Tronto, sarà sottoposto a ulteriori controlli per verificare la presenza di impronte o elementi utili.
Il Berlingo dopo i controlli sarà restituito al proprietario, mentre il denaro è stato già riconsegnato.
Uno dei 2 malviventi ha anche chiamato il radio taxi chiedendo un’auto.
L’uomo arrestato è stato trasferito al carcere di San Donato, mentre proseguono le indagini per rintracciare il complice.