Cappelle sul Tavo, l’avvocato D’Andrea dona mascherine al suo paese d’origine dalla Cina: questo il gesto di solidarietà compiuto dall’avvocato Carlo Diego D’Andrea dello studio legale D’Andrea & Partners di Shanghai per il suo comune d’origine per l’emergenza Coronavirus in corso.
Come annunciato dal Comune di Cappelle sul Tavo, nella giornata di ieri, mercoledì 25 marzo, sono giunte direttamente dalla Cina delle mascherine inviate dall’avvocato, originario proprio della cittadina in provincia di Pescara.
Insieme alle mascherine, anche un messaggio di speranza “andrà tutto bene”, con un arcobaleno.
Il sindaco, Lorenzo Ferri, ha già annunciato come verranno destinate le mascherine ricevute:
“Questa prima porzione di mascherine giunte direttamente dalla Cina grazie alla premura del nostro concittadino che io ringrazio sia come amico che come Primo Cittadino noi le daremo alle persone a rischio ovvero ai disabili, persone con particolari patologie, e soggetti immunodepressi.
In un momento di grande difficoltà quale quello che stiamo vivendo è importante restare idealmente uniti e supportarsi vicendevolmente, per questo motivo il dono che ci è stato fatto ci riempie il cuore d’orgoglio e naturalmente ci commuove. E’ importante continuare a seguire le regole, però, dunque restiamo a casa ed evitiamo spostamenti inutili. In questo modo tutti potremo dare il nostro contributo alla società e contrastare la diffusione del virus”.
Per reperire mascherine, spiegano dal Comune, è necessario contattare l’assessore con delega alle Disabilità, Paride Di Febo al seguente indirizzo mail:
Ecco, a tal proposito, il commento dell’assessore Di Febo:
“Faremo di tutto per andare incontro alle esigenze dei nostri cittadini e ringrazio anche io l’Avvocato D’Andrea per questo dono di cui faremo un corretto utilizzo”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…