Gli incendi che nella giornata di oggi, lunedì 24 luglio, stanno interessando la provincia di Pescara, hanno provocato l’intervento di un canadair (oltre che di un elicottero e diversi mezzi da terra).
In particolare due roghi distinti stanno interessando i territori di Pescosansonesco e Alanno (guarda i dettagli QUI).
Nel primo caso si tratta di un intervento più complesso, in quanto le fiamme, alimentate anche dal forte vento, stanno minacciando alcune abitazioni.
Nel secondo caso l’incendio sta interessando alcune sterpaglie.
E proprio per cercare di domare l’incendio, come accennato, si è reso necessario l’intervento di un canadair, il quale sin dal primissimo pomeriggio ha iniziato a effettuare diversi lanci.
Il tutto, facendo praticamente da “spola” tra il mare (dove il velivolo preleva l’acqua) e la zona interessata dall’incendio.
Ecco qui di seguito il video amatoriale realizzato da Matteo Mattioli, che mostra una delle operazioni di “carico” dell’acqua da parte del canadair nello specchio d’acqua antistante le spiagge di Marina di Città Sant’Angelo e Silvi, registrato nel pomeriggio odierno:
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…