Per il terzo anno consecutivo, e più precisamente dal 28 al 31 maggio 2015, Spoltore ospita il Campus Nazionale di Protezione Civile, organizzato dall’Associazione di Volontariato Protezione Civile Modavi Spoltore Onlus.
E’ previsto lo svolgersi di una serie di attività addestrative e formative che verranno coordinate da un team di lavoro che opererà a Spoltore, Pescara, Città Sant’Angelo, Cappelle sul Tavo, Cepagatti, Pianella, Chieti e Torrevecchia Teatina.
Il campo sarà situato in Via Fellini, a Villa Raspa, di fronte al centro commerciale Arca. Sabato 30 maggio a Spoltore si terrà una prova di evacuazione di palazzi abitati nel centro storico a partire dalle ore 9:00. Si eseguiranno anche interventi antincendio boschivo, il recupero di un disperso nel fiume con l’aiuto dei sommozzatori e tante altre prove.
«La nostra città ospita», afferma il sindaco Luciano Di Lorito, «per il terzo anno consecutivo, il Campus nazionale. È un’iniziativa valida e significativa che consente di verificare la tempestività della risposta da parte dei volontari chiamati a gestire le varie situazioni di emergenza, e di coinvolgere le istituzioni nella fase di pianificazione delle esercitazioni, oltre a preparare i cittadini ad affrontare ogni tipo di imprevisto».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…