Avrebbe attraversato il viadotto Cerrano della A14 con un autoarticolato nonostante il divieto di transito per i mezzi pesanti in autostrada, risultando poi positivo all’alcoltest: questo l’episodio avvenuto ieri, giovedì 23 gennaio, scoperto dalla polizia, e per il quale è finito nei guai un uomo alla guida di un autoarticolato.
Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 18:15, quando gli agenti della Sottosezione di Pescara Nord (Città Sant’Angelo) della Polizia Stradale diretti dal vicequestore Primi e coordinati dal comandante Leoni, hanno fermato il conducente di un autoarticolato.
Quest’ultimo, un 38enne straniero, incurante dei divieti, avrebbe attraversato il viadotto Cerrano dell’autostrada A14.
L’uomo in regola con la normativa sul soggiorno e residente nel Pescarese, è inoltre risultato positivo all’alcoltest.
Nei suoi confronti è stato rilevato un tasso alcolemico di 1.19 g/I, superiore ai limiti di legge (per gli autisti professionali il limite è pari a zero).
Oltre alla multa, il conducente è stato pertanto denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Teramo per aver violato le prescrizioni imposte dal Gip di Avellino (rispettivamente inosservanza provvedimento Autorità e crollo di costruzioni o altri disastri dolosi) .
Al camionista è stata inoltre ritirata la patente di guida, mentre il mezzo e il relativo carico trasportato sono stati affidati a un altro autista giunto sul posto e inviato dalla ditta.