I vigili del fuoco sono all’opera da diverse ore oggi, venerdì 20 novembre, a Bussi sul Tirino, per cercare di trarre in salvo un gregge di capre.
L’intervento dei vigili del Soccorso alpino fluviale si è reso necessario dopo i tentativi, risultati vani, dei proprietari degli animali, durati per alcuni giorni.
In pratica, una decina di capre, qualche giorno fa si è rifugiata in una zona impervia nel territorio della cittadina del pescarese.
Gli animali si sarebbero posizionate a ridosso di un pericoloso dirupo con ogni probabilità per sfuggire a un attacco da parte di alcuni lupi.
I proprietari hanno così provato a far scendere le loro capre dalla zona a rischio caduta per la presenza del dirupo, ma i loro tentativi si sono rivelati inutili.
Così, nelle ultime ore, sono intervenuti gli uomini del Saf dei vigili del fuoco con le loro attrezzature per riportare gli animali al sicuro.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…