Sarà portata a termine entro il prossimo mese di novembre la bonifica dell’area dell’hotel Rigopiano distrutto lo scorso 18 gennaio a causa di una valanga venuta giù dal monte Siella che ha spazzato via la struttura ricettiva con il decesso di 29 persone.
L’area totale che dovrà essere bonificata dalle macerie e da tronchi e rami degli alberi sradicati è di circa 8 ettari, come previsto dalle stime dei tecnici del Comune di Farindola che ha incaricato una ditta specializzata per i lavori di smaltimento.
A stabilire modalità e tempistiche dell’intervento è stata una riunione tecnica che si è tenuta ieri pomeriggio, venerdì 1 settembre, nella sede della Regione Abruzzo in viale Bovio a Pescara. Il Comune di Farindola, essendo inserito nel cratere sismico, avrà la possibilità di ricorrere a procedure speciali per lo smaltimento delle macerie e dunque potrà accelerare la bonifica.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…