Sono iniziati i lavori di bonifica dell’ex fonderia Di Nicola a Sambuceto. Come fa sapere direttamente il sindaco Luciano Marinucci, l’impresa incaricata del lavoro, la Di Nizio Eugenio srl, ha comunicato l’apertura del cantiere.
La ditta, incaricata dalla proprietà dello stabile Master Building Sardinia srl, ha comunicato alla giunta comunale di San Giovanni Teatino, al Comando dei carabinieri forestali e all’Arta Abruzzo, l’inizio dei lavori di rimozione rifiuti. Tra questi anche il tetto in amianto della struttura.
Con la lettera del 20 marzo 2017, appena protocollata al Comune, la Di Nizio Eugenio srl ha comunicato l’inizio di attività di “Cernita e Messa in sicurezza dei rifiuti rinvenuti al fine del trasporto e smaltimento”.
Queste le attività previste nel corso dei lavori:
Al termine dei lavori la ditta procederà allo smaltimento del cemento amianto secondo il Piano di Lavoro già predisposto e presentato alla Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…