Dal 2017 aumenterà il costo del bollo auto in Abruzzo. A denunciarlo è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Domenico Pettinari che rivela come a deciderlo siano stati l’assessore Marinella Sclocco e i consiglieri Mariani e Berardinetti con una proposta di legge a loro firma presentata in commissione dopo aver scovato il comma dell’aumento delle tasse.
L’aumento deciso sarebbe dello 0,5 per cento e servirebbe per finanziare dei generici “grandi eventi”.
Queste le parole di Pettinari:
«La Regione oggi tassa i cittadini per approvarsi le sue leggi, siamo ormai alla fine della corsa per la credibilità di questo governo regionale. E come se non bastasse questa scelta di metodo ricade su un settore già messo in forte discussione per l’erogazione di fondi a pioggia in sede di bilancio. Infatti dopo le discusse donazioni a pro loco, associazioni e comitati, oggi arrivano dei generici “grandi eventi” finanziati con i soldi delle tasse sul bollo auto, che subirà un aumento dello 0,5 per cento. La scelta di aumentare la tassa su un bene così diffuso come l’automobile non è stata effettuata per grandi emergenze come, sanità, edilizia scolastica o per il disavanzo di gestione della regione Abruzzo che supera i 600 milioni di euro, ma viene imposta per i “grandi eventi” , di cui ad oggi ancora non sappiamo nulla né sul dove, né sul perché e né sul chi».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…