Una bimba è stata azzannata da un cane a Silvi.
L’episodio si è verificato oggi, mercoledì 25 aprile, nella cittadina in provincia di Teramo, nel tardo pomeriggio.
L’animale, un cane di grossa taglia, avrebbe azzannato la piccola al volto.
I genitori, che avrebbero assistito all’aggressione da parte dell’animale, hanno immediatamente accompagnato la piccola al pronto soccorso dell’ospedale Mazzini di Teramo.
I sanitari presenti nel nosocomio teramano stanno cercando di curare le ferite lacero contuse alla guancia sinistra, al naso e alla bocca riportate dalla bambina, le cui condizioni sarebbero ritenute serie.
Nelle prossime ore sarebbe stato disposto il trasferimento della vittima dell’aggressione all’ospedale Salesi di Ancona.
I medici del reparto maxillo-facciale dell’ospedale marchigiano dovranno poi valutare se e come intervenire per ridurre i traumi ed evitare eventuali conseguenze permanenti per le profonde lacerazioni riportate dalla piccola al volto.
Per quanto riguarda l’episodio, secondo le primissime indiscrezioni trapelate, il cane che ha azzannato la bimba potrebbe essere un Huskky, e sarebbe un animale conosciuto dalla piccola: a tal proposito, secondo quanto trapelato, potrebbe trattarsi di un animale di proprietà di un vicino di casa, ma tale ipotesi deve essere confermata.
Al momento dell’aggressione l’animale avrebbe improvvisamente spalancato le fauci e morso la bambina che si trovava al suo fianco.
I genitori della piccola vittima sarebbero stati i primi a intervenire e, dopo aver liberato la bimba dalla presa del cane, avrebbero provveduto a soccorrerla.